Dropbox condividere file sul web

Dropbox la tua area di lavoro in rete da condividere 

Dropbox la tua area di lavoro in rete da condividere

Dropbox è  un sistema di sincronizzazione dei file su delle cartelle in cloud che ti consente di portare tutti i tuoi file sempre con te su pc, smartphone o tablet. Il servizio permette di effettuare hosting, condivisione e sincronizzazione dei file in maniera gratuita fino a un massimo di 2 gigabyte (servizio gratuito).

Si tratta di un’applicazione web che ti mette a disposizione uno spazio online per archiviare i file. È come avere un hard disk esterno per aggiungere cartelle e directory, solo che questo spazio si trova in rete. Ed è sempre disponibile occorre solo una registrazione.

Il servizio ti permette di organizzare tutto ciò che ti serve, come immagini, video, documento e molto altro, in un’area sicura e raggiungibile da qualsiasi dispositivo. I file potranno essere utilizzati in qualsiasi posto ovunque si vada.

Il programma mette a disposizione degli utenti uno spazio Web per poter archiviare e condividere qualsiasi documento. Il suo funzionamento è semplice: ogni modifica effettuata su un PC verrà copiata su un server Dropbox (lo spazio disponibile è di 2 GB) e da lì trasferita sulle macchine in nostro possesso in modo che ovunque si abbia la stessa versione dei documenti. Inoltre, Dropbox sottopone a backup automatico la nostra area riservata e conserva le copie modificate dei vari documenti. Nell’archivio ZIP abbiamo inserito uno script che serve per stampare i file da remoto.

Sito Web: clicca qui