Ipaddress conoscere subito il tuo indirizzo ip

Ipaddress conoscere subito il tuo indirizzo ip Ipaddress conoscere subito il tuo indirizzo ip

Ipaddress o indirizzo IP in breve è una serie di numeri univoci assegnati a ciascun router o hotspot che accede a Internet. La stringa di numeri viene utilizzata per distinguere tutte le macchine sullo stesso Internet.

Proprio come la tua casa ha bisogno di un indirizzo postale per inviare e ricevere pacchi o lettere, il tuo dispositivo informatico ha bisogno di un IP per inviare e ricevere dati.

I computer devono essere collegati a una rete con questo metodo per mantenere il protocollo Internet standard. Internet sarebbe un posto ancora più strano se queste regole non fossero in vigore. Tuttavia, gli indirizzi IP non sono permanenti. Se il computer cambia posizione o si spegne il modem, l’indirizzo potrebbe cambiare. È anche possibile modificare manualmente l’IP contattando direttamente il fornitore di servizi Internet.

Al primo collegamento a una rete, a un computer deve essere assegnato un IP tramite DHCP. Il protocollo di configurazione dinamica dell’host assegna un IP con 4 passaggi.

Ci sono varie forme di indirizzo IP di cui essere a conoscenza. La distinzione più semplice è tra gli indirizzi IPv4 e IPv6.

IPv4

4 numeri separati da punti e sono limitati a 32 bit.
I numeri devono essere compresi tra 0 e 255 in decimale.
Alcuni numeri all’interno di questo intervallo sono riservati per scopi specifici.
L’Internet Assigned Numbers Authority, o IANA in breve, è incaricata di designare i numeri riservati all’interno dello spettro.

IPv6

Consistono di 6 numeri ciascuno separati da due punti.
La dimensione massima degli indirizzi IPv6 è stata aumentata a 128 bit.
Ciò consente una quantità ancora maggiore di possibili configurazioni.
Un aggiornamento moderno al vecchio standard.
Mentre IPv6 è un formato più recente, la maggior parte delle macchine che incontri oggi usano ancora un indirizzo IPv4.

Gli altri indirizzi principali del protocollo Internet sono differenziati se sono statici o dinamici.

IP statico, sono indirizzi per lo più permanenti e non sono destinati a cambiare. Sono in genere utilizzati su reti domestiche in cui il dispositivo non si muoverà quasi mai. Rivela informazioni come il paese e la regione del dispositivo. Visto anche come un modo affidabile per comunicare con dispositivi remoti poiché è facile verificare se la macchina è familiare.

IP dinamico, si cambia frequentemente a seconda di dove si trova un dispositivo o di provare a connettersi, vengono in genere utilizzati per dispositivi mobili come telefoni cellulari e tablet che cambiano spesso posizione. È questa natura erratica che rende gli indirizzi IP dinamici considerati più sicuri di quelli statici. È più difficile tenere traccia di un segnale in costante movimento rispetto a uno che rimane in gran parte immobile.

È importante notare che i computer non si connettono direttamente a Internet. Infatti, il router crea la propria rete a cui il computer o altro dispositivo si collega. Una volta connesso, il router può facilitare le comunicazioni tra il tuo computer e il resto di Internet. Se i programmi stranieri potessero attingere in qualsiasi momento, gli hacker o altri ospiti indesiderati potrebbero avere una giornata campale.

Questo fattore di separazione spiega anche perché è necessario connettersi al wifi quando si è fuori casa. Il tuo laptop non può semplicemente accedere a Internet senza un hotspot di qualche tipo. L’indirizzo è come un dispositivo può comunicare ed essere riconosciuto anche su reti sconosciute.

In definitiva, gli indirizzi dei protocolli Internet sono una componente necessaria di una rete stabile. Se ogni dispositivo che abbiamo collegato non avesse la propria firma, sarebbe impossibile trasmettere i dati tra loro in modo efficace. Mentre Internet continua a trasmutare tutti gli elementi comuni trovati nella vita umana, il sistema con cui organizziamo tutto continuerà a diventare più significativo.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: