Office Online la suite per ufficio di casa Microsoft

Office Online la suite per ufficio di casa Microsoft

Office Online è una suite per ufficio online offerta da Microsoft, che consente agli utenti di creare e modificare file utilizzando app Web di Microsoft Office : Word, Excel , PowerPoint e OneNote, inoltre l’offerta include anche Outlook.com , People , Calendar e OneDrive , tutti accessibili dal tuo browser.

Office Online può essere utilizzato come alternativa gratuita per Microsoft Office Outlook e OneNote, nonché per modificare e condividere file creati in un programma di elaborazione testi, foglio di calcolo e programma di presentazione in modo da poter accedere ai file da qualsiasi luogo.

Con questo servizio non si dovrà scaricare alcun software, si possono aprire tutti i tipi di file che MS Office può utilizzare, sarà possibile condividere i file con chiunque, si potrà lavorare con gli altri su un file contemporaneamente.

Il servizio offre modelli gratuiti, la possibilità di salvare il tuo lavoro automaticamente, avrai la stessa interfaccia familiare di MS Office, il controllo ortografico automatico in Word, OneNote, Calendar e Outlook. I file salvati saranno presenti su OneDrive per essere utilizzati e 2 GB è la dimensione di file più grande che può essere utilizzata.

Microsoft Office Online supporta pienamente i seguenti tipi di file, il che significa che è possibile aprire e salvare in questi formati: DOCM, DOCX, PPTM, PPTX, XLSM, XLSX. Se hai familiarità con la versione desktop di Microsoft Office, l’utilizzo di Microsoft Office Online è un gioco da ragazzi, i menu e le funzioni sono simili, se non la stessa identica.

Sito Web: clicca qui

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: